La qualità delle presentazioni cliniche può giocare un ruolo decisivo nel successo o fallimento di un nuovo prodotto. Il servizio di publishing medico di INNOPHARMA è qualificato per supportare nella compilazione, organizzazione, stesura, modifica e produzione di un’ampia gamma di documenti medici e scientifici richiesti a supporto dello sviluppo del prodotto.
Di seguito sono stati descritti alcuni dei documenti clinici che siamo in grado di preparare:

Piani di sviluppo clinico
Gli autori medici di INNOPHARMA, in collaborazione con i nostri esperti in medicina e in normativa progettano e predispongono piani clinici che definiscono le strategie di prodotto dalla fase 1 fino all’approvazione normativa.

Protocolli
Gli autori medici di INNOPHARMA collaborano con i team medici, normativi, statistici, per progettare e predisporre protocolli clinici .

Report sugli studi clinici (fase I – IV)
Il servizio di pubblicazione medica di INNOPHARMA predispone report integrati sugli studi clinici utilizzando informazioni rilevanti derivanti dai protocolli clinici, tabelle statistiche e listati, Investigator’s Brochure, linee guida regolatorie, letteratura di settore, report di monitoraggio medico e moduli compilati da pazienti selezionati. Il servizio di pubblicazione medica di INNOPHARMA è in grado di compilare le appendici dei report. I report inoltre includono informazioni su pazienti deceduti, altri eventi avversi seri e drop-outs.

“Clinical Sections” del “Common Technical Document” (CTD)
Il servizio di pubblicazione medica di INNOPHARMA è in grado di predisporre la sezione clinica e non clinica del CTD, p.e., Clinical Overview, Clinical Summary, Non-Clinical Overview and Non-Clinical Summary.

Abstracts, manoscritti e articoli di giornale
Il servizio di pubblicazione medica di INNOPHARMA predispone abstract e manoscritti sia in caso di richieste specifiche sia come parte di un programma più ampio.

Altra documentazione e servizi forniti dal servizio di pubblicazione medica di INNOPHARMA:

  • Investigator Brochure
  • Consenso informato
  • Periodic safety update reports (PSURs) e altre documenti di farmaco-vigilanza
  • Report su studi preclinici, reportistica e articoli per esperti
  • Articoli, report e sommari tabellari
  • Revisione di letteratura medica e scientifica
  • Servizio certificato di traduzione medica